Il terrore dalla sesta luna by Robert A. Heinlein

Il terrore dalla sesta luna by Robert A. Heinlein

autore:Robert A. Heinlein [Heinlein, Robert A.]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
editore: Biblioteca Uranica
pubblicato: 2013-02-18T16:00:00+00:00


Questa sostanza ben presto incominciò a scindersi, esattamente come si scinde un uovo, e in capo a pochissimi minuti la scissione fu completa. Un nuovo parassita si pose al centro della spina dorsale della scimmia femmina, e l'altro rifluì lungo il suo dorso mentre l'animale si accovacciava sin quasi a terra. Il mostro infine si staccò, cadde sul pavimento di cemento con un tonfo viscido e prese a strisciare lentamente verso Satana. La povera bestia lanciò un urlo rauco e si arrampicò verso l'alto della gabbia.

E... che Iddio mi aiuti!... i parassiti allora mandarono una squadra ad arrestare lo scimpanzé ribelle!... due gibboni, uno scimpanzé e il babbuino. Lo strapparono dai rebbi della gabbia e lo costrinsero a faccia in giù sul pavimento.

Il titano, con movimento ameboide, si fece sempre più vicino.

Era ancora a circa sessanta centimetri di distanza quando dalla sua massa si allungò uno pseudopodo, simile a uno stelo che prese a vibrare tutt'attorno come un cobra. Sinché alla fine ricadde come una sferza colpendo Satana a una zampa. Allora gli altri subito lasciarono andare il prigioniero, ma quello non si mosse.

Il titano parve lasciarsi trascinare dal tentacolo che aveva esso stesso formato e riuscì in tal modo ad attaccarsi alla zampa di Satana. Poi prese a salire lungo corpo dello scimmione, sempre strisciando. Quando ebbe raggiunto la base della spina dorsale l'antropoide si mise in posizione eretta, si scosse e subito si unì alle altre scimmie.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.